• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tronchetto della Felicità da salvare

Krous

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, alcuni mesi fa mi hanno regalato un tronchetto della felicità.
Non avendo grande pollice verde ho fatto una breve ricerca e l'ho messo in un punto non troppo esposto alla luce diretta e l'ho innaffiato, anche con il vaporizzatore, ma nulla, sta appassendo. Qualcuno dice che devo travasarli altri che devo innaffiarla fuori con il vaporizzatore... HELP!!:(:(:(
 

Allegati

  • 20160507_103324.jpg
    20160507_103324.jpg
    670,9 KB · Visite: 6

carmelopap

Giardinauta
Allora incominciamo....
Ogni quanto dai acqua?
Quanta luce prende? Temperatura?
Togli le foglie secche, pulisci quelle verdi dalla polvere...
Il tronco é turgido?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Krous

Aspirante Giardinauta
All'inizio gli davo l'acqua una volta ogni due giorni, ma vedendo che le foglie seccavano ho provato con il vaporizzatore ogni giorno, ma nulla. Ora gli dò l'acqua una volta ogni 3-4 giorni.
Ok tolgo le foglie secche con la forbice, anche quelle mezze secche o solo la parte secca? La polvere la toglo con un panno umido o cosa?
In che senso il tronco è turgido? al tocco sembra duretto si....
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

si bagna solo quando il terreno sta asciugando.
Vuole il terreno umido ma non zuppo.
Vuole luce ma non sole diretto.
Vuole concime ogni 30/40 giorni.

Le foglie le puoi pulire con un panno umido.
Togli quelle secche (è normale che perda le foglie vecchie) e taglia il secco alle altre ma lascia un centimetro di secco (se tagli sul verde il secco si propaga).

Ste
 
Alto