• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tronchetto della felicità

M

Martina C

Guest
Ciao a tutti, sapete dirmi come si pota il tronchetto della felicità??
Ne ho uno che fino a qualche mese fa era bellissimo...poi l'ho messo fuori in giardino come tutte le primavere,e si è beccato una bella gelata!! :(
Le foglie sono diventate tutte gialle e marroni(praticamente marce), ma a metà del tronco più piccolo stanno uscendo dei getti nuovi...
Come devo fare? Stacco tutte le foglie marce e poi come lo taglio?
 
G

Gelsypaige

Guest
Ciao Martina c,
le foglie del tronchetto si possono staccare manualmente, se invece hanno solo le punte secche le puoi tagliare con una semplice forbice.
Ciao
 
H

Hobbit

Guest
Io non lo taglierei, staccherei le foglie piano piano con le mani, e poi lo lascerei stare, i trochetti sono piante molto robuste, vedrai che in poco tempo sarà piu' bello di prima.
Ciao
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
aspetta che si siano formati i nuovi getti, poi puoi tagliare al di sopra degli stessi orizzontalmente. Aspetta xchè col caldo potrebbe ributtare anche più in alto di quelli appena fatti.

Ciao
 
M

Martina C

Guest
Grazie a tutti...seguirò i vostri consigli...e vi farò sapere come andrà...
Ciao ciao
 
Alto