• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TRIO

CarlaG

Aspirante Giardinauta
Oggi mio marito mi ha regalato un terzetto di piante grasse :D
ma avendolo comperato in un supermercato, non se ne conosce nulla :mad:
mi potreste aiutare? :confused:
ciao.
non riesco a caricare le foto :mad:
trio.jpg

[ 08-03-2003: Messaggio scritto da: CarlaG ]

ezio

Giardinauta Senior
La pianta in alto a destra è una Kalanchoe tomentosa con le macchie ruggine che sono caratteristiche della specie e non è una malattia.
La pianta sotto è una Portulacaria afra.
L'altra boh ;)

CarlaG

Aspirante Giardinauta
Ho scoperto che la Portulacaria afra si chiama anche " Albero della Giada" spero di riuscire a trattarla come merita...
Per l'ultima spero di riuscire ad allegare un fotografia più particolareggiata.
Ciao.
nonso.jpg

J

Jackopo

Guest
La pianta in alto a destra, cioè quella con il fiore giallo e rosso è una Echeveria leucotricha oppure una Echeveria pulvinata.
Ciao Jack!

reginaldo

Florello Senior
Si e la stessa, ma il nome esatto è Portulacaria afra. Il nome viene confuso in quanto appartiene alla famiglia delle Crassulaceae.
Ciao
Reginaldo

E

elenav

Guest
Scusate ma la Portulacaria afra ovvero " Albero della Giada" è anche " crassula afra "?
ciao
elena

Alto