• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trincia lampacrescia..............bella domanda.

gianninettis

Maestro Giardinauta
allora,dopo che ho usato un trincia lampacrescia da 50cm per 4 anni per piccoli lavori di giardinaggio,mi è nata l'esigenza di prenderne uno più grande perchè ho preso la manutenzione di una pineta comunale di 3 ettari..

ero subito partito con la orec,ma poi ho visto che oggi sul mercato la lampacrescia dovrebbe vantare la migliore macchina
1 perchè ha un sistema innovativo di controcoltelli per una finitura migliore
2 perchè ha un cambio a 4 marce avanti contro i 3 della orec
3 perchè monta motori più potenti

inizialmente informatomi per la orec,mi hanno detto che prima facevano il cambio a 4 marce ora sostituito con quello a 3 marce perchè la quarta era troppo veloce,il motore andava sotto sforzo e molti ne tornavano indietro appunto per rotture motore..
ora per cercare di capire come funzionano i cavalli con le varie velocità:

OREC 80cm cambio a 4 marce:TERZA 3 km/h---QUARTA 5 km/h
OREC 80cm cambio a 3 marce:TERZA 3,5 km/h
ora calcolando che la orec monta il kawasaki fj290cc da 9,5cv sia con il 4 che con il 3 marce,con l'ultimo rapporto hanno ridotto la velocità da 5 a 3,5 km/h appunto per i problemi che dicevo,quindi orec ha stabilito che su un taglio da 80cm e 9,5 cv più di 3,5 km/h non è consigliabile andare durante il lavoro.

LAMPACRESCIA 75cm cambio a 4 marce: TERZA 2,9 km/h QUARTA 4,6 km/h
LAMPACRESCIA 87cm cambio a 4 marce: TERZA 2,9 km/h QUARTA 4,6 km/h
ora calcolando che la lampacrescia monta in entrambi le macchine l'honda gx 390cc da 13 cv ed avendo stessa velocità,il problema è la larghezza,non vorrei che prendendo il taglio da 87 cm non ce la faccia a lavorare nell'erba alta e dovrei usare la terza,perchè se succede.............a questo punto penso che farei più veloce a lavorare con quello da 75cm a 4,6 km/h(in quarta),invece di quello da 87cm a 2,9 km/h(in terza) ed in più avrei una macchina più leggera ed agile........

se invece il taglio da 87 cm riuscisse a lavorare in quarta,allora è ovvio che non ce ne sarebbe per nessuno,ma è pur sempre un'incognita..................
 
Ultima modifica:
Alto