• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

meglio cambio idrostatico o a cinghia?

gameric

Aspirante Giardinauta
vorrei comprare un rasaerba honda ma sono indeciso se optare per quello a 3 marce (0.8 mt/s, 1.2 mt/s, 1.3 mt/s) o per quello idrostatico.
A parte la maggiore varietà di velocità di quello idrostatico vorrei sapere se è più resistente quello a 3 velocità,e quindi a cinghia, o quello idrostatico.
Il negoziante afferma che quello idrostatico è indistruttibile ma è anche vero che se si rompe la pompa dell'olio sono dolori: che ne dite?
Quello idrostatico richiede manutenzione, cambio dell'olio?
Convertendo in km/h la seconda velocità del cambio a marce si ottiene 4.32 km/h: non trovate sia una velocità alta e quindi inutilizzabile?

grazie
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
se non sbaglio tempo fa si era parlato già del medesimo argomento.
allora il cambio idrostatico è sicuramente un pò più delicato del cambio meccanico tradizionale ma permette maggiore facilità nella gestione dell'attrezzo. l'olio del cambio idrostatico generalmente non si cambia...se non dopo rotture particolari e decenni di superlavoro.
 
Alto