• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trifoglio mangiaprato

PILLO72

Giardinauta
Ho piantato a prato gran parte del mio giardino con miscuglio da circa due anni e finalmente ho un bell'effetto compatto, quando all'improvviso è comparso lui, il T.R.I.F.O.G.L.I.O....... sta divorando tutto il prato a velocità supersonica.
L'effetto, quando taglio tutto è bello, ma quando comincia a ricrescere il prato non è bello, dato la differenza di crescita tra i due.
c'è qualcosa da fare o mi devo arrendere a ritrovarmi un prato di trifoglio????
ciao

PILLO72

Giardinauta
Ho piantato a prato gran parte del mio giardino con miscuglio da circa due anni e finalmente ho un bell'effetto compatto, quando all'improvviso è comparso lui, il T.R.I.F.O.G.L.I.O....... sta divorando tutto il prato a velocità supersonica.
L'effetto, quando taglio tutto è bello, ma quando comincia a ricrescere il prato non è bello, dato la differenza di crescita tra i due.
c'è qualcosa da fare o mi devo arrendere a ritrovarmi un prato di trifoglio????
ciao
Se provassi ad introdurre la dicondra chi avrebbe il sopravvento sull'altra????

giubilo

Giardinauta
Il principio attivo per il trifoglio e il mecoprop o mcpp
Il trifoglio si mangia la dicondra. Inoltre il primo e da umido il secondo da secco

fiorita

Giardinauta Senior
Io posso dirti che il mio combatte da anni con le violette...e per ora vincono le violette. Il problema poi sarebbe togliersi dai piedi quelle.....io ho seminato trifoglio su consiglio di un giardiniere proprio perliberarmi delle violette....che d'estate accolgono un asilo per zanzare....

Scatolina

Guru Giardinauta
Anche il mio prato si sta macchiando di trifoglio! Ma a me la cosa piace.. spero vinca presto il trif... Perhè il effetti il mio prato fa schifo... :(
Spero che alla fine venga fuori un prato di trifoglio e margherite....
Appro, le margherite resistono al trifoglio, si?!?!?!

Pittosporo

Aspirante Giardinauta
Io ho risolto il problema con erbicida per specie a foglia larga, ha completamente eliminato il trifoglio che si stava sempre più espandendo.

Alto