Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
atutti,
oggi posto le foto della prima fioritura di questa bellissima e generosa pianta, almeno con me e stata generosa sette fiori non sono pochi eccola due boccioli sono di dietro e non si vedono peccato
:froggie_r :froggie_r Stupenda antonio!!!!!!
Spiegami per filo e per segno cosa necessita (a parte la serra ), l'ho appena presa da N&C! e vorrei farla rifiorire l'anno prossimo
Ciao Gianni ciao cochy!!!!! Quanto tempo..
mi sa che ha propio ragione Gianni..il segreto è Messina..
il nostro clima è pazzesco..
poi in questo periodo..c'è un'umidità tremenda..insopportabile..ci sentiamopresto..tantissimi bacioni..Rosaria
Ciao cochy, rosaria ti ha mandato un programma tempo fa,ed è quello che io utilizzo per tutte le piante ,non devi fare altro che osservarlo alla lettera ciao
:froggie_r :froggie_r Stupenda antonio!!!!!!
Spiegami per filo e per segno cosa necessita (a parte la serra ), l'ho appena presa da N&C! e vorrei farla rifiorire l'anno prossimo
Bellissime Orchi , Eccezionale Antonio !!!!!!
Credo proprio che per certe Orchi il clima di Bologna dove vivo ,mi dia ben poche speranze..............,
zeug49
Zeug, guarda che proprio a Bologna in passato esisteva una collezione spettacolare e tutt'oggi vi sono amatori che hanno piante belle e di notevole interesse: qualcuna la trovi anche presso la serra dell'AERADO a villa Mazzacorati, dove i soci si ritrovano quasi ogni domenica mattina...
ciao Zeug ricordati,la speranza e l'ultima a morire. L'importante e avere costanza e pazienza e vedrai che pure a Bologna fioriscono le orchidee,Fioriscono dal mio carissimo Amico Gianni in Germania (senza serra) e si perchè lui e un maestro noi con la serra siamo moolto avvantaggiati e ci viene tutto più facile a creare umidità, temperatura e irrigazione.Quindi non hai che da chiedere consigli e qualcuno come Gianni ti aiuterà come fa con tutti.Magari qui a messina si risparmiano un paio di mesi di corrente per il riscaldamento ma ti assicuro che il clima non conta lo devi creare tù ciao