• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trichocereus

Simo98

Giardinauta Senior
Si ma in 16 anni, coltivato in terra (nell'aiuola coperta) e scambiandoci due chiacchiere ogni tanto. Un pensierino ce lo farei, fossi in te!
Che profondità ha l'aiuola?
Io ne ho realizzata una profonda circa 50 cm per metterci delle piante che nella terra di giardino non crescevano (terra pessima sabbiosa)
Eventualmente basta per un colonnare? Ho visto che il Trichocereus sopravvive bene alle mie temperature se coperto
 

cmr

Maestro Giardinauta
E' rialzata da terra, alta solamente una 25 di cm, con uno strato di plastica a dividere il lapillo dal terreno; ma a giudicare da come sono cresciute le aloe e il tricho direi che le rispettive radici siano andate a mangiare fuori dal recinto!
 

Simo98

Giardinauta Senior
E' rialzata da terra, alta solamente una 25 di cm, con uno strato di plastica a dividere il lapillo dal terreno; ma a giudicare da come sono cresciute le aloe e il tricho direi che le rispettive radici siano andate a mangiare fuori dal recinto!
Tanta attenzione al terriccio da usare e poi vanno a diffondersi in quelle schifezze che spesso si ritrovano nei comuni terreni :LOL:
Almeno il mio è veramente pessimo, più sabbia che terra, pieno di sassi. Dovrei provare a piantarci un'agave, che tanto cresce pure sugli scogli
 
Alto