• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"TRE trovatelle" ignote!?

alessandra.b

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
5 mesi fa i miei vicini di casa si sono trasferiti e svuotando casa, hanno praticamente abbandonato queste piante sul pianerottolo.... ovviamente io le ho adottate :love:
La prima è questa, credo sia una crassula vero?
_MG_8133.jpg

Secondo voi ha bisogno di un vaso più grande?

Questa è la seconda, era veramente in pessime condizioni quando l'ho trovata ma ora suppongo stia molto meglio. Però non so di che pianta si tratti.
_MG_8132.jpg

E questa è la terza: così era 5 mesi fa e così è rimasta... Non so se la pianta ignota sia recuperabile o meno (a me non sembra) ma come si dice, tentar non nuoce e poi sinceramente, mi è dispiaciuto lasciarla li.
_MG_8134.JPG

Grazie anticipatamente :Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le prime due sono due succulente e precisamente una Crassula e un'Aloe,mentre la terza era,perchè ormai è defunta,un'Erica!!!ciao ciao

alessandra.b

Aspirante Giardinauta
Le prime due sono due succulente e precisamente una Crassula e un'Aloe,mentre la terza era,perchè ormai è defunta,un'Erica!!!ciao ciao

Grazie per la celere risposta! Per quanto riguarda l'Aloe, alla base del tronco ha delle foglie, in parte, secche (come si vede dalla foto). Devo levarle o è preferibile lasciarla così? :)

Alto