• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tre succulente ლ(^o^ლ)

extrasunny

Giardinauta
Ciao a tutti, non sono riuscita a trattenermi dal portare a casa ( te pareva...) queste tre succulente; potreste dirmi come si chiamano? Grazie! IMG_20210831_120042.jpg questa, nel trasporto, ha subito un po' di danni..(・o・) IMG_20210831_120057.jpg IMG_20210831_120113.jpg

extrasunny

Giardinauta
Grazie Cri! Le prime due sono esatte, la seconda, facendo una ricerca con crassula ondulata, è, esattamente, una Crassula arborescens undulatifolia “Blue Waves”...la terza è molto carnosa

cri1401

Florello Senior
La crassula ondulata cresce molto lentamente quindi non avertene a male se vedi che non si espande velocemente come le altre crassule

extrasunny

Giardinauta
La crassula ondulata cresce molto lentamente quindi non avertene a male se vedi che non si espande velocemente come le altre crassule
L'ho appena rinvasata! Vabbè, spero di non aver fatto danno! Tu ce l'hai? È semplice da tenere?
La terza mi piace tanto, è bellissima, con lo stelo maculato... chissà cosa è esattamente

cri1401

Florello Senior
L'ho appena rinvasata! Vabbè, spero di non aver fatto danno! Tu ce l'hai? È semplice da tenere?
La terza mi piace tanto, è bellissima, con lo stelo maculato... chissà cosa è esattamente
Ma hai fatto bene, le piante appena comprate vanno tutte rinvasate.
Tu curala come le altre e vedrai che crescerà, solo come ti ho detto, più lentamente. Alla mia ho cambiato vaso quest'anno dopo credo 5 anni

extrasunny

Giardinauta
Che meraviglia! Il senecio scaposus, per difendersi dalle escursioni termiche, ha un involucro sottile tipo collant!!

extrasunny

Giardinauta
Credo di averla trovata crassula lactea aiton
Grazie Cri!!!! Sei fenomenale!!! È lei, infatti ha una fila di puntini bianchi lungo i margini!┏(^0^)┛┌(★o☆)┘ Ho letto che fa anche fiori bianchi profumati!!! A me piace tantissimo...come avrei potuto lasciarla in negozio??? Come???!!⁽⁽ଘ( ˊᵕˋ )ଓ⁾⁾

Alto