• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione acquisti lidl

CHILI

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
pratico giardinaggio da dieci anni e mi piacerebbe aggiungere delle succulente alla mia coltivazione.
Ho acquistato queste tre piante al Lidl, ma sono etichettate con un generico "succulente".
Riuscite a dirmi per cortesia le specie e varietà?
Secondo voi sono subito da rinvasare?
Vanno subito al sole o gradualmente?
Grazie a tutti!
d3688cdc057d8c252b73fcc27719b85d.jpg
4b7d6aca1e5f8af402b0138e81b10c6d.jpg
2976a59f9ee8ea827c580cb273f592a9.jpg
4240f6ade1dce58a138ad40a06e0cc4e.jpg
9c0fe80fa49180de4ed6aebc5b06bb4d.jpg
4589a1c52679f3b280c5208e3350a050.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

cri1401

Florello Senior
La 1 è un Notocactus credo succineus o scopa
La 2 è un Hamatocactus setispinus
La 3 è una Mammillaria ernestii.
Si, sarebbero tutte da rinvasare, però stanno fiorendo. Con la mammillaria non avresti problemi ma con gli altri due rischi di perdere i fiori.
Io fossi in te aspetterei il termine della fioritura e poi svaserei in terriccio idoneo (1/3 terriccio e 2/3 inerti)
 
Ultima modifica:

CHILI

Aspirante Giardinauta
La 1 è un Notocactus credo succineus
La 2 è un Hamatocactus setispinus
La 3 è una Mammillaria ernestii.
Si, sarebbero tutte da rinvasare, però stanno fiorendo. Con la mammillaria non avresti problemi ma con gli altri due rischi di perdere i fiori.
Io fossi in te aspetterei il termine della fioritura e poi svaserei in terriccio idoneo (1/3 terriccio e 2/3 inerti)
Grazie mille Cri!
Posso tenerle tutte fuori, che esposizione?