• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

travaso

FURIOX

Giardinauta
Buonasera a tutti, è un po' che non entro più nel forum per questioni di tempo e la cosa mi dispiace tantissimo.
Volemo chiedere se è possibile riutilizzare la stessa terra in cui mi è morta una drosera per poter mettere una piccola dionea che mi si è staccata da una più grossa.

Grazie mille
 

muscipula59

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, è un po' che non entro più nel forum per questioni di tempo e la cosa mi dispiace tantissimo.
Volemo chiedere se è possibile riutilizzare la stessa terra in cui mi è morta una drosera per poter mettere una piccola dionea che mi si è staccata da una più grossa.

Grazie mille

Ciao FURIOX, normalmente quando si rinvasa una pianta carnivora è preferibile utilizzare un substrato nuovo.... poi dipende anche dalla causa della morte della drosere....potrebbe essere morta per un substrato non pù buono!!!

Un saluto
Muscipula59
 

FURIOX

Giardinauta
Non penso perchè il substrato di quella drosera deceduta era lo stesso usato per altre drosere e le altre ad oggi non hanno problemi. Va precisato che le mie piantine sono state travasate lo stesso giorno, alla stessa ora e con lo stesso substrato.
Grazie
 

thuya

Florello
Non penso perchè il substrato di quella drosera deceduta era lo stesso usato per altre drosere e le altre ad oggi non hanno problemi. Va precisato che le mie piantine sono state travasate lo stesso giorno, alla stessa ora e con lo stesso substrato.
Grazie


io non utilizzo mai la terra dove è già stata una pianta per mettere un'altra pianta...il substrato si impoverisce quando c'è una pianta, è ovvio , tantopiù la tua drosera è morta.
Anche se pensi che il substrato sia di tipo buono perchè le altre drosere non hanno problemi, magari proprio in quel vaso lì è successo qualcosa... per cui se fossi in te non utilizzerei proprio quella terra lì !!!
 
Alto