• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Travaso rosa

RunDLL

Giardinauta Senior
Grazie! Solo un'ultima domanda: bisogna concimare? Se sì con concime composto da cosa e quando?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se vuoi puoi mescolare al terriccio di cui abbiamo già parlato un po' stallatico oppure mezzo cucchiaio (o anche meno) di un concime granulare a lenta cessione.
Comunque, se per caso hai già un concime liquido per piante fiorite puoi anche usare quello. Non è il caso di comprare un concime specifico solo per due roselline insomma...
Puoi darlo anche tutte le volte che annaffi, usando metà della dose consigliata in etichetta o anche meno. Eviterei questo trattamento solo nel pieno dell'estate, luglio e agosto, in cui darei solo acqua.

RunDLL

Giardinauta Senior
Ah per i concimi non ci sono problemi ne ho molti che utilizzo per il prato. Grazie di tutto!

Pyrus

Aspirante Giardinauta
Ciao..helene ti ha già indirizzato benissimo circa il concime...tuttavia io non ne ho mai usato e le mie roselline sono in piena forma (se non un po' d'oidio) ed hanno "buttato" un mare di foglie e di rami nuovi..con sola acqua data una volta ogni settimana!

Alto