• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Travaso Olivo

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,ho un olivo e vorrei travasarlo. L'ho già travasato 1-2 mesi fa nel terreno che ho nel giardino che è molto argilloso e dopo 2-3 gg che nn viene innaffiato si creano delle crepe. Interi rami dell'olivo stanno seccando. Me ne accorgo xkè molte foglie si stanno seccando. Vorrei travasarlo domani,posso? Se si, che mix di terra devo usare? Io vorrei fare 50% terriccio universale e 50% terra del giardino, xò se va aggiunto qualcos'altro,come sabbia ecc,me lo procuro. Inoltre vorrei sapere se nel vaso sul fondo devo mettere qualcosa. Grazie mille a tt.
 
Ultima modifica:

tino2007

Aspirante Giardinauta
ciao, non penso sia un problema di terreno argilloso, l'olivo cresce benissimo in tale terreno. Io non sono espertissimo, ma mi sembra che gli olivi si travaso in novembre.

CIAO

Tino
 
Alto