• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Travaso o non travaso?

paolobitta

Aspirante Giardinauta
Salve, quest'oggi vorrei proporre alla vostra attenzione questa piantina di cipresso che ho piantato... il seme verso ottobre l'ho messo in frigo... verso dicembre l'ho piantato e subito ha messo la testa fuori!
Ma è giunto il momento del travaso o aspettare del tutto che il tempo migliori?
Premetto che per il momento resta davanti il balcone e prende il sole dalla mattina fino ad ora di pranzo (balcone esposto a sud est)

Posizione geografica= Salerno (Campania)

Ecco un paio di foto:

1005855.jpg


1005856f.jpg


1005857o.jpg




Ed infine un'altra domanda... Come vedete in una delle foto nei bicchierini al lato sono uscite altre piante. Queste sono tutte uguali tra loro e nei vasetto ho piantato comunque semi di cipresso! Ma perchè sono così diverse??
Che quella più grande non sia un cipresso? In tal caso che cosa può essere?
 

mammagiò

Apprendista Florello
In effetti, vedendolo così, sembra prezzemolo....:confuso:

le altre due piccole danno l'idea proprio di esserlo, poichè le prime 3 foglie hanno la forma di 3 aghi di conifera.

Aspettiamo chi se ne intende...io non riesco ad aiutarti.
 

paolobitta

Aspirante Giardinauta
Sarebbe strano... chissà come c'è finito il prezzemolo...
Già che ci siamo, le piantine (sicure cipressi) posso già travasarle o è meglio farle crescere ancora un pò?
 
Alto