• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Travaso di tamaya

LiviaT

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

da circa un anno ho una tamaya che è cresciuta tantissimo ed è giunta l'ora di travasarla. Anche perché mi sono accorta che le radici sono fuoriuscite dalla base del vaso (era dentro un portavaso e non toccandone il fondo le radici sono uscite a cercare l'acqua che si depositava, suppongo).

Sono riuscita a estrarle senza far male alla pianta (spero) ma al momento del travaso, che fare?

Le dispongo alla meno peggio nella terra del nuovo vaso (invevitabilmente si accartocciano) o dovrei tagliarle un pochino?

Spero di essermi spiegata... nel mentre ho messo in atto la prima opzione, sperando di poter rimediare, in caso sia necessario.

Grazie in anticipo!

Livia
 
Alto