• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Travaso Camelia

federicococco92

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! Ho una bella Camelia da un anno, ha fatto moltissimi germogli e aveva un bocciolo dallo scorso anno, stava per aprirsi ma la pianta lo ha abortito. La pianta si trova a Sud-ovest, la innaffio con regolarità circa ogni 2/3 giorni, con concimazione ogni 15 giorni.
È una pianta che non riesco a comprendere al 100%, l’ho messa in questa posizione perché riesce ad avere aria, sole e cielo. Ora vorrei travasarla in vaso più grande, cosa mi consigliate di farlo ora o meglio novembre?
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
il periodo giusto è quando arrivi verso la fine della fioritura ma le nuove foglie non si sono ancora aperte.
Questo più che altro vale se vai a toccare l'apparato radicale.
Se riesci a estrarlo senza romperle o senza che la terra avvolta dalle radici se ne vada, la pianta non avrà alcuna conseguenza
 
Alto