• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

travaso aloe arborescens

corindone

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
sto travasando una meravigliosa aloe arb. e ho sgarbugliato metri di radici belle grosse adesso le faccio asciugare ma secondo voi vanno tagliate un po' o no?
grazie mille ciao ciao:confuso:
 

corindone

Aspirante Giardinauta
sta mattina non ho resistito...siccome le radici mi sembravano in buone condizioni e la giornata è piuttosto soleggiate e secca ho frantumato vetro lapilli pozzolana e gusci di ostriche con torba e humus poi sabbia del'acquario e vai...che sudata la meravigliosa è alta un metro non è stato facile,adesso non la bagno per una settimana solo una spruzzata di acqua senza far drenare niente..cosa dite ho fatto bene?dovevo potare le radici?dovevo aspettare più tempo per far seccare eventuali abrasioni alle radici? ciao grazie !
 

corindone

Aspirante Giardinauta
Le parole non servono è uno spettacolo,oltre saper comunicare senza le parole posso solo aggiungere che aleo arborescens è molto più forte e resistente rispetto aloe vera e ferox,

spettacolo.jpg
lo spettacolo continua :

Capolavori della Natura
 
Alto