• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

travasare un banano nano

beatriz86

Aspirante Giardinauta
Ciao! Ho bisogno del vostro aiuto... a Settembre mi hanno regalato un banano nano e vorrei travasarlo. Sono totalmente inesperta con le piante e ho letto che bisogna mescolare il terriccio con sabbia grossolana. Al posto della sabbia grossolana posso usare l'argilla???

Un altra cosa che vi volevo chiedere è che sto notando che la foglia che si sta sviluppando all'interno e che dovrà uscire è nera o comunque di un colore molto molto scuro. cosa vuol dire? è morta? Il resto dele foglie che ha fuori stanno bene!

Aiuto please
Grazie mille
 

Eden95

Aspirante Giardinauta
L'argilla espansa sì, puoi usarla al posto della sabbia perché la funzione e la stessa: rendere il terriccio più drenante, cioè fare in modo che si bagni quando innaffi ma faccia scorrere via l'acqua in eccesso, in modo da non affogare le radici e non farle marcire.
Magari era ovvio ma l'argilla espansa è una cosa, l'argilla normale è l'opposto.
Riguardo la fogliolina, non so come si debba comportare il banano, una foto sarebbe gradita (attenta alle regole sulle dimensioni consentite). Potrebbe essere un problema alle radici correlato proprio all'irrigazione e eventuale ristagno d'acqua, ma senza la foto è difficile dirlo, in più neanche io ancora sono molto esperta
 

beatriz86

Aspirante Giardinauta