• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattorino rasaerba per 7000 mq e fondo sconnesso consigli

Mauro07

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , mi chiamo Mauro e sono nuovo del forum. Ho letto tutti i post relativi ai trattorini e ho trovato informazioni davvero interessanti, complimenti a tutti per la passione e la competenza.
Non ho trovato però qualcosa di specifico rispetto al mio problema che illustro. Premetto che non ho mai posseduto un trattorino, ho una casa di campagna circondata da circa 6/7000 mq che tengo a prato rustico su terreno per la maggior parte (4/5000 mq) con fondo sconnesso e irregolare, in parte sotto pini e querce e con zone caratterizzate da leggere pendenze. Essendo una seconda casa la frequentiamo solo nei week end e quando arriviamo ovviamente l'erba è sempre alta a volte anche 40/50 cm.
Ad oggi mi affido alla disponibilità di qualche terzista e/o alla buona volontà di qualche vicino / amico che quando taglia il suo prato dà una rasata anche all'erba a casa mia; ho deciso però di attrezzarmi e di rendermi autonomo e acquistare quindi un mezzo. Mi sono recato da qualche rivenditore per informarmi e la prima cosa che è emersa è che dovrei pensare ad un budget di 5/6000 euro; inoltre i in sintesi i due prodotti che mi sono stati proposti come funzionali al mio caso sono il Kubota GR1600ID o un prodotto della serie 300 della Husquarna (per quest'ultimo me ne ha parlato così in generale ma non mi ha indicato un modello specifico). Tra l'altro uno con motore diesel e l'altro benzina, tanto per rendermi la scelta più semplice !!!!
Grazie per tutti i consigli che vorrete darmi
Mauro
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
premettendo che diesel e kubota rimangono un must inarrivabile per molte altre marche e relativi loro modelli ( per quanto il mod. kubota GR 1600 per loro é un mod. "base/residenziale/fascia"economica"...ma nonostante tutto rimanga un ottimo prof.)
....premesso ciò....
per "terreno sconnesso" si intende
pieno di buche e mottarozzi o pieno di dossi e cunette?
 
Alto