Guarda, enetrmabe le marche sono prodotte da gruppi industriali enormi e serissimi (se Husqvarna non ha bisogno di presentazioni, Snapper è un marchio di proprietà Briggs & Stratton).
Husqvarna ha a mio parere il non trascurabile difetto di ricambi decisamente cari (cinghie e lame prima o poi dovrai cambiarle: sono parti di consumo), ma vista la distanza dal centro assistenza probabilmente la cosa si bilancia.
Per quanto riguarda i motori, Dalmonte ha perfettamente ragione sui consumi dei B&S bicilindrici, sia INTEK che Professional/Commercial: sono decisamente elevati per le prestazioni, tanto che B&S ha introdotto una nuova famiglia di bicilindrici di punta, progettata e costruita da Daihatsu (che può attingere a piene mani alle risorse Toyota, cui appartiene) in Giappone, proprio per bilanciare consumi e prestazioni nei propulsori di fascia più elevata.
Certo, il meglio sui motori plurifrazionati sarebbe il diesel, ma i vari Perkins, Kubota e Lombardini/Kohler hanno prezzi veramente inavvicinabili per il privato.
Per quello che devi fare tu, a meno che non vuoi il trattore standard di cui abbiamo già parlato, un buon monocilindrico è senz'altro sufficiente.