Ciao, premetto che mio papà ha preso pieno possesso del trattorino e lo usa solo lui. Io l'ho guidato solo nel giro inaugurale.
Perdite di erba, non me ne risultano, anche se mio papà ora usa solo mulching perchè si trova troppo bene, non lascia a terra davvero nulla se non qualche piccolo mucchietto in alcuni (pochi) punti.
Sui giri, non so aiutarti, scrivevo che a mio papà era morto qualche volta durante le manovre le prime due volte che lo usava. Poi non è più successo (forse perchè gli ho detto di non tenerlo al minimo su alcune manovre ma leggermente più alto di giri). Comunque, anche se rodato, è pur sempre un motore nuovo, quindi concedigli qualche ora di lavoro perchè si molli.
Sulle ruote che appiattiscono l'erba, questo è un problema di tutti i ventrali; poi l''honda col turbofan dovrebbe riuscire a ritirarla su....ti rimane erba non tagliata? A mio papà ha tirato su anche dei sassi ben conficcati sul viale e nonostante gliel'abbia fatto notare, già due volte ne ha preso qualcuno (e la lama ne porta già i segni).
Per il tasto, questo era una cosa che mi ero già accorto in fase di acquisto (molto più comodo sul JD) e che scrivevo anche qui. Oltretutto va tenuto premuto sempre e questo impedisce di manovrare a due mani (qui vince ancora il JD che prevede il rilascio del tasto e che ha anche più sterzo). Per escluderlo, attendi il termine della garanzia e credo che si possa fare un ponte...però io non sono esperto in materia elettrica e non saprei aiutarti.