• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattorini: Quale scegliere???

crisquo

Aspirante Giardinauta
:martello:
Salve atutti, ho un dilemma:
devo acquistare un trattorino per tagliare un campo di calcio da 3000 mq
ho visto diversi modelli e sono indeciso fra questi 3;

chi mi consiglia qual'è il migliore in rapporto alla qualità / affidamento ????

John Deere Lr175:
motore briggs&stratton 17.5cv 102cm taglio

Husqvarna Cth 191:
motore kohler 19 cv 107 cm taglio

honda HF 2417 HM
motore honda 15.2 cv 102 cm taglio

io sono orientato più per L'usqvarna visto i dati tecnici,
ma non conosco l'affidabilità del motore al contraroi degli altri due motori
ke montano la grande maggioranza delle case???

AIUTATEMIIIII !!!!!!!!!!!!
GRAZIE !!!!!!
 
S

scardan123

Guest
il motore di husquarna è sempre un briggs&stratton :)

Anch'io ho husquarna, ho preso quello da 13 cv con dietro il carrettino e col cesto per la racoclta dello sfalcio (volendo posso usarlo anche a mulching).
19cv mi sembrano però anche esagerati per un prato di 3mila mq, anche se è meglio abbondare, penso che 12-15 siano già piu che sufficienti.

Io col mio husq mi sonotrovato benissimo. Tosare il prato prima era un incubo, adesso è come andare alle giostre a giocare al go-car!
 

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Io ho usato per circa 15 anni un John Deere. Purtroppo l'ho venduto il mese scorso e non so dirti che modello fosse. Di motori non ci capisco niente - so solo dove si mette la benzina e come si fa a partire :lol:
L'ho usato tantissimo perché tagliavo circa 2.000 mq e quando l'ho venduto funzionava ancora bene.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
strano perchè sul sito Husqvarna è ben chiaro che non monta motore Briggs, io comunque ti consiglio un motore briggs o al max honda che sicuramente costerà più caro.
Per di più c'è un buon rapporto da potenza e larghezza piatto nel briggs, ti converebbe anche informarti dove dovrai rivolgerti per fare manutenzione e trovare pezzi di ricambio, per il futuro.
 
Alto