• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamento prato

Ricky_1897

Aspirante Giardinauta
Problema enorme!!! Dopo 3 settimane di pioggia ininterrotta (ricordo che io ancora non ci abito in questa casa) sono passato e ho trovato questa situazione (allarmante!!!) Erbe infestanti,funghi,fiori, pipi e cacca di gatto..non ho idea di cosa fare!
f6fdd20d7e5a1a6f0d40a163e46d3d66.jpg

Phil

Esperto Sez. Prato
Urge un passaggio con diserbanti a foglia larga e stretta. (Distanziati i due di almeno qualche giorno)
I funghi (con cappello e non) sono dovuti al clima, e alle pipì dei vari felini il rimedio è solo quello di tenerli lontano ;)

Filippo

Phil

Esperto Sez. Prato
Mmm.. In estate sarebbe meglio dare un'antistress, cioè concime con maggior componente potassica rispetto a quella azotata. Quello può andare bene in settembre e marzo (sempre se si ripresentano infestanti a foglia larga)
Se inoltre hai infestanti monocotiledoni (foglia stretta) sarà necessario un'altro diserbante selettivo apposito per loro.

Filippo

cigolo

Esperto Sez. Prato
funghi che crescono nel terreno? di solito sono indice di materia organica in decomposizione ..... quasi sempre nulla di preoccupante

cigolo

piergrigio

Aspirante Giardinauta
Ok, da Filippo avevo capito facesse riferimento a pipì di gatto

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Alto