• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamento pomodori

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

I pomodori del mio orto da verdi stanno passando all'arancio per poi maturare ma mi sono accorto che parecchi di quelli che diciamo in maturazione hanno un buco e dentro la polpa è nera, sicuramente qualche bruco. Vorrei sapere che trattamento fare e possibilmente bio o poco pesante visto che ovviamente sono a consumazione privata!

Grazie di tutto come sempre

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Inizia a controllare le piante frutto per frutto e sotto le foglie, poi una foto del danno aiuterebbe a capire
 

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Il danno è il solito buchetto che si trova sul pomodoro. Non posso controllare tutte le piante ne sono 200 e migliaia di frutti

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
beh ma almeno posta qualche foto di una pianta campione ed oltre che il frutto anche magariil resto della pianta in particolare dal terreno in su.
 
Alto