• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trattamenti preventivi

turchina

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ! Volevo sapere se fate qualche trattamento preventivo alle vostre piante grasse all'inizio della primavera. Grazie !!

Nieves

Giardinauta Senior
Io non proprio... però se becco una con la cocciniglia le tratto tutte anche se apparentemente sono sane.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, io non faccio nessun trattamento preventivo, gli unici problemi che riscontro riguardano la cocciniglia ed il ragnetto rosso e li tratto solo se si presentano.

reginaldo

Florello Senior
Mi sembrano inutili in quanto i poteri attivi non durano molto, sono in perfetto accordo con quelli che mi hanno preceduto, ma sono convinto che tanto sole e aria e giusto controllo con le innaffiature in aggiunto ad terriccio molto poroso sia il giusto viatico per prevenire malori o patologie di vario genere.
Ciao
Reginaldo

turchina

Aspirante Giardinauta
Perfetto !! Inoltre dalle vostre discussioni ho capito che è utile nebulizzare la pianta onde prevenire l'insediarsi del ragnetto rosso che non ama ambienti umidi. Come sempre grazie

Alto