• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trasloco piante

C

calla bianca

Guest
dunque un ficus,una dracena,una tradescanthia ,platicerium,pothos...devo traslocarli da milano a roma,ma prima devo farle stare dai miei perchè devo andare a vedere se la casa dove staremo ha spazio per le mie piantine e se ha posizioni con abbastanza luce.....ho paura che soffriranno tutti questi cambiamenti,voi che consigli mi dareste?:love_4:

maurj

Giardinauta Senior
ciao calla, come ti avevo già detto in un altro post, secondo me visto che mi sembra tu stia a roma solo 18 mesi, un doppio trasloco è un pò troppo.
considera quando viaggi se fa caldo o fa freddo, se lo fai tu e con che mezzi. Se ti affidi ad una ditta di traslochi puoi dire addio alle piante, fanno dei guai in traslochi nella stessa città , figurati su distanze di 600 km...
se viaggiano in camion chiusi rischiano il gelo d'inverno e la cottura d'estate, in camion aperti ...è inutile dire...
se le porti in macchina con te attenta all'aria condizionate e al riscaldamento...
facci sapere

R

Ravenala

Guest
dunque un ficus,una dracena,una tradescanthia ,platicerium,pothos

Secondo me le tue piante stanno già facendo la "ola" :hands13: :hands13: :hands13:

Scherzo, io sono di parte.

C

calla bianca

Guest
maurj le porto io in macchina,il problema è che non ho alternative,perchè a casa mia a Milano non potrebbero stare e io senza di loro manco...come faccio,le ho cresciute con tanto amore!!! terrò presente i tuoi consigli e ti farò sapere come va...uff che preoccupazione!! grazie:love_4:

C

calla bianca

Guest
speriamo cias...e speriamo ci sia posto per tutte loro,l'idea di separarmene mi mette l'ansia,ci ho dedicato tanto di quel tempo....

C

calla bianca

Guest
ieri sera le ho portate da mia mamma..:cry: durante il tragitto(circa 5 km) ho fatto loro un sacco di raccomandazioni...quando mia mamma ha aperto la porta mi ha detto: le hai portate qui a morire?? aveva il sorriso stampato perchè sa bene quanto ci tengo...ma io sono preoccupata lo stesso!!! uffaaaaaaa...appena posso me le porto a roma comunque:D

Alto