• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per una povera orchidea

marco837

Florello Senior
Al posto dello sfagno (e ne ho a quintalate)

Ma scusa la mia curiositá...
esiste qualcosa di cui ne hai uno solo???
Ogni volta che scrivi pubblicizzi le tue quantitá industriali...
Coltivatore da 15 anni
80kg di bark
quintalate di sfagno
infinite orchidee
ecc...

ogni tanto cerca di avere almeno 1 po di umiltá
accettare se qualcuno ti dice qualcosa e limitarti nel dare consigli categorici e correre ogni volta al riparo con la classica scusa "siamo umani"... della serie "volemoce bene"

alcol

Bannato
Ma scusa la mia curiositá...
esiste qualcosa di cui ne hai uno solo???
Ogni volta che scrivi pubblicizzi le tue quantitá industriali...
Coltivatore da 15 anni
80kg di bark
quintalate di sfagno
infinite orchidee
ecc...

ogni tanto cerca di avere almeno 1 po di umiltá
accettare se qualcuno ti dice qualcosa e limitarti nel dare consigli categorici e correre ogni volta al riparo con la classica scusa "siamo umani"... della serie "volemoce bene"

non piace a me in primis ma leggi il mio pvt, quando vi sono cose immotivate, se non venire a vedere la mia "serra" ... e' forse l'unica cosa che posso dire!.

Per il resto, ho sempre detto che non sono dotto nello specifico e non conosco terminologie specifiche come labello etc... pero' non per questo non possa sapere come tenere le ciccine.

Sai, e' frustrante sia trovarmi costretto a scrivere questo sia a dovermi subire tutte quelle cose immotivate ...

Uno?? si, 1 solo epidendrum .............. :crazy::love:

P.S. questa mattina ho trovato foglie nuove ad una mia phal! con tutti quei vasi e' difficile seguire le crescite millimetro per millimetro e trovo le cose gia' a 3, 4 cm... so andato a vederla perche' le radici sono cresciute tanto che stanno sollevando il bark in superficie tipo le radici degli alberi per strada.

Che dici e' da reinvasare? ... pero' per ora e' ancora tutta in fiore che mantiene da mesi ... li, aperti, perfetti e meravigliosi ...

Tuo consiglio?
...quando sfiorisce rinvaso o aspetto forzatamente marzo? ...
(io ho le mie idee, ma e' per confrontarsi e per dialogare, ove gradisci, altrimenti boh un forum ove si dialoga e si integra sia persone che conoscenze... :lingua:)

marco837

Florello Senior
Alcol... ma sei recidivo???

"quando vi sono cose immotivate, se non venire a vedere la mia "serra" ... e' forse l'unica cosa che posso dire!"

Per cortesia evita comportamenti vittimistici, prendi un bel respiro, e quando scrivi cerca di non andare OT.
Datti semplicemente una regolata

Alto