1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trasemina: successo o no?

Discussione in 'Il Prato' iniziata da madmax64, 22 Aprile 2019.

  1. madmax64

    madmax64 Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    20 Novembre 2012
    Messaggi:
    308
    Località:
    Limido Comasco
    Località:
    limido comasco
    Sono tre settimane esatte che ho fatto una trasemina dopo aver portato a termine la classica arieggiatura.

    Ora in alcune aree si vedono i filamenti verdi sparsi in modo completamente omogeneo (soprattutto dove non c'era più prato), in altri l'erba cresce solo nei solchi creati dall'arieggiatore (come piccoli filari verdi) in altri dove la terra è rimasta più dura o dove c'è un poì più di scarto rimasto a terra sembra niente.

    Ora, che faccio? Il primo taglio posso farlo la prima settimana di maggio anche se alcuni steli stanno crescendo solo ora? (perché il resta sta crescendo incolto). E, dove la trasemina non avrà dato risultati posso farne una seconda a settembre arieggiando nuovamente o rischio di rovinare l'erba nuova?

    Grazie
     
  2. ztm

    ztm Apprendista Florello

    Registrato:
    18 Giugno 2017
    Messaggi:
    4.228
    Località:
    Milano sud-ovest
    Il comportamento è abbastanza normale, purtroppo la trasemina ha sempre una crescita difficile e se le temperature non sono molto calde fatica ancora di più. Ti conviene curare il resto e non farlo crescere troppo per non fare scalping. Hai concimato?
    A settembre avrai risultati migliori col terreno caldo.
     
  3. madmax64

    madmax64 Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    20 Novembre 2012
    Messaggi:
    308
    Località:
    Limido Comasco
    Località:
    limido comasco
    ciao, grazie per la risposta. Concimerò dopo il primo taglio come consigliatomi da white sand. Mi sono munito di Professional N della Ilsa.
    vediamo come prosegue... intanto piove forte.....
     

Condividi questa Pagina