• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina primaverile e...infestanti!

Topogiallo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Dopo una disastrosa arieggiatura autunnale (col terreno troppo umido è venuto su di tutto), avevo il prato messo maluccio.

Ho aspettato e tre settimane fa ho rasato a "zero" traseminato (con Royal Blue di Bottos), coperto con terriccio specifico e concimato.

Il risultato mi sembra buono, anche l'effetto del prato a rotoli è ancora lontano a causa di zone ancora spoglie.

Ecco, in queste zone, ma anche in altre, ho notato che si è fatta strada una bestiaccia infestante.

Posto qualche foto, così che possiate darmi impressioni e consigli, soprattutto per debellare la bestiaccia.

Grazie per l'aiuto. ari2.jpg ari2.jpg pp2.jpg inf2.jpg inf1.jpg
 

Olmo60

Guru Master Florello
sembra veronica, ma non sono certa. Comunque si tratta di un'infestante a foglia larga, per cui, se è poca, potresti cercare di estirparla manualmente, se è tanta ci puoi dare un qualsiasi diserbante selettivo x foglia larga.
N.B Agire nelle ore meno calde evitando la pioggia.
ottimo il risultato della tua fatica! anche se io preferisco l'arieggiatura primaverile :):ciao:
 

Topogiallo

Aspirante Giardinauta
Ah caspita! Grazie mille White!
Ho la fortuna di avere il robot, lo impostero' a 60/70 e speriamo che senza sole fatichino.

In caso, prima di usare un selettivo, bastano i soliti 30-40 giorni dalla semina?
Grazie ciao
 

Topogiallo

Aspirante Giardinauta
Scusate ma a me non sembra veronica, la foglia della veronica è più frastagliata, in più questa non fiorisce...almeno finora:whistle:
 
Alto