• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina liquida

AngeloR88

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, avete mai provato una trasemina liquida ? Mi è capitato di vedere dei video di trasemina di zone del prato diradate, con delle sementi liquide da spruzzare con una specie di irroratore.....che ne pensate ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
L'idrosemina vale la pena solo se fatta su scarpate per far adesrire il seme, e impedirne il lavaggio dalle piogge fino alla radicazione, per il prato non c'è niente di meglio di una classica trasemina con prodotti di qualità

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

AngeloR88

Aspirante Giardinauta
Grazie, come posso risollevare le sorti di un prato che cresce a zone ? O meglio cresce solo in alcuni punti, in altri rimane giallo anzi secco nonostante abbia arieggiato e riseminato....ho anche concimato .....certo noi con prodotti di qualità ma almeno un minimo di risultato me lo aspettavo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Capire il perché in alcune zone non cresce, terreno troppo compatto? Asfittico per eccessiva acqua? Sbaglio nel dare il concime? Devi cercare di capire le differenze tra le zone belle e quelle no, se devi correggere il terreno, fai più bucature possibili, una bella sebbiatura e trasemini senza concimare ancora

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto