• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina e antigerminello

mabra61

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

circa venti giorni fa ho distribuito sul prato l'antigerminello Stomp Aqua della Basf che sta facendo il proprio lavoro... :ciglione:

Ora avrei la necessità di traseminare in piccole zone, ma l'antigerminello dovrebbe impedirne la crescita, ho pensato allora (ma forse sto per dire un'oscenità..) se gratto il terreno e cospargo un leggero strato di terriccio e poi dispongo i semi che ricopro con altro terriccio, riusciranno a germogliare?

Grazie
e non trattatemi troppo male :martello:
 

millo80

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

circa venti giorni fa ho distribuito sul prato l'antigerminello Stomp Aqua della Basf che sta facendo il proprio lavoro... :ciglione:

Ora avrei la necessità di traseminare in piccole zone, ma l'antigerminello dovrebbe impedirne la crescita, ho pensato allora (ma forse sto per dire un'oscenità..) se gratto il terreno e cospargo un leggero strato di terriccio e poi dispongo i semi che ricopro con altro terriccio, riusciranno a germogliare?

Grazie
e non trattatemi troppo male :martello:

Secondo me potrebbe andar bene... Poichè il germinello non verrà in contatto con il terreno trattato la piantina dovrebbe uscire tranquillamente.
 

Kikkos_

Aspirante Giardinauta
Salve si può dare l antigerminello dopo la transemina e la concimazione?
p.s. le nuove piantine d erba son già spuntate
 

cat38

Aspirante Giardinauta
posso inserirmi? ho lo stesso problema di kikkos. Per curare l'infoltimento del prato devi riseminare, ma se risemini non puoi lottare contro le infestanti..che fare? Anche quest' anno dopo aver arieggiato ho traseminato (e riseminato dove il prato era più danneggiato) ma ora assisto all'arrivo delle malerbe che combatterò a mani nude fino alla fine dell'estate. Avrei deciso che dall'autunno e la prossima primavera darò priorità alla lotta alle infestanti senza traseminare curando l'infoltimento del prato con altri sistemi. Pensso che così potrò usare antigerminello fin dall'autunno e a fine inverno diserbanti selettivi. E poi si vedrà.
 
Alto