madmax64
Aspirante Giardinauta
Quest'anno il mio prato si è comportato in modo strano. Dopo un'arieggiatura con trasemina fatta il 1 aprile e dopo una crescita molto lenta del t.e. causa maggio super piovoso e freddo, il mio prato è diventato verde e folto. Ho sempre tagliato alto per difendere i nuovi virgulti e proteggerli dall'immancabile arrivo delle infestanti.
Poi, è arrivato il caldone, e con esso pabio e gramigna ovunque. L'erba si è bloccata ed è stata in ampie parti soffocata dalle infestanti.
Ora mi ritrovo con un dilemma: fare un'altra arieggiatura con trasemina o attendere la prossima privameva (ma non vorrei ripetere lo stesso film)?
Abito nella campagna comasca a 300 m circa e le notti sono già molto fresche (10/14 gradi) ma le infestanti hanno da poco iniziato a ingiallire. Anzi molte di loro ancora persistono come se niente fosse.
Posso attendere ancora fino a ottobre? E che lavoro mi consigliate di fare?
grazie per i consigli
Poi, è arrivato il caldone, e con esso pabio e gramigna ovunque. L'erba si è bloccata ed è stata in ampie parti soffocata dalle infestanti.
Ora mi ritrovo con un dilemma: fare un'altra arieggiatura con trasemina o attendere la prossima privameva (ma non vorrei ripetere lo stesso film)?
Abito nella campagna comasca a 300 m circa e le notti sono già molto fresche (10/14 gradi) ma le infestanti hanno da poco iniziato a ingiallire. Anzi molte di loro ancora persistono come se niente fosse.
Posso attendere ancora fino a ottobre? E che lavoro mi consigliate di fare?
grazie per i consigli