• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapianto

Faby

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. Più di un mese fa ho rotto per sbaglio un piccolo rametto della mia orchidea. L'ho messo in un bicchiere con del cotone umido e l'ho chiuso in un sacchetto. Gli sto cambiando l'aria ogni due/giorni. Adesso è nato un piccolo germoglio a metà stelo e i due piccolini sopra che c'erano già sono cresciuti un po. Di radici però neanche l'ombra. Anzi la parte finale si è cicatrizzata. Cosa faccio? Lo metto lo stesso in un vaso? image.jpg
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    666,9 KB · Visite: 3

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao, non ho capito cosa vuoi mettere nel vaso, se lo stelo, e sicuramente no. O il germoglio... e sicuramente no nemmeno quello,

Prova a leggere tra le FAQ e troverai il tutorial di come "coltivare", si fa per dire, gli steli recisi/spezzati

Lo stelo va tenuto in sfagno finché i nuovi germogli non crescono a sufficienza da produrre radici, in quel caso lo potrai trapiantare
 
Ultima modifica:
Alto