• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapianto rose

C

Cadfael71

Guest
Ciao, ho piantato domenica pomeriggio in giardino delle rose acquistate da Barni (tutte a radici nude). Ho utilizzato quattro parti di terriccio da giardino, una parte di lapillo vulcanico a grani medi, una parte di stallatico.
Ho innaffiato le rose ma, questa mattina, alcune di loro presentavano foglie "accartocciate". L'aspetto dei piccoli germogli presenti su alcuni rami è uguale a domenica. Il mio timore è che il vento di questi giorni possa averle danneggiate (abito a Roma e la temperatura minima è stata sui 6 gradi).

Cosa ne pensate?

Grazie,

A

albertinik

Guest
attenzione al lapillo vulcanico, se si compatta non lascia percolare l'acqua delle annaffiature,ci ho rimesso una camelia in vaso per questo!!!!

M

melusina

Guest
io smuoverei la terra e annaffierei, poi magari la comprimerei con i piedi per essere certi che le radici si siano ben assestate.
quali rose hai preso?
ciao lau

Alto