• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trapianto..moscio..

Manucarle

Aspirante Giardinauta
ieri ho comperato tutta trionfante 2 abraham darby in vaso,in un vivaio della zona(su lic.Aus.).durante il trapianto,la zolla tenerissima mi si è sbriciolata...ho cercato di rimettere insieme il tutto,ho aggiunto terra,ho pressato,innaffiato....e oggi una delle due rose mi sembra proprio moscia....a foglie "in giù"...
che faccio?
 
P

piera57

Guest
se il terreno si è sbriciolato vuol dire che era secchissimo.... quindi FORSE devi dare ancora un pò d'acqua...., ma guarda che non sono un'esperta..... vediamo cosa dicono altri giardinauti....
 

tigro

Giardinauta
si annaffia ancora, semza annegarla. A me quando si ammosciano poi partono meglio, a volte capita perch' , come ha detto piera 1 erano non innafiate a sufficienza, o perchè erano getti gia' troppo grandi per perdere la loro terra, s in due giorni si dovrebbe riprendere. Ciao
 
P

piera57

Guest
tigro ha scritto:
si annaffia ancora, semza annegarla. A me quando si ammosciano poi partono meglio, a volte capita perch' , come ha detto piera 1 erano non innafiate a sufficienza, o perchè erano getti gia' troppo grandi per perdere la loro terra, s in due giorni si dovrebbe riprendere. Ciao
scusa ....ma non sono piera 1....sono piera57... :eek:k07:
 

Joy

Giardinauta
Ma le radici erano ben robuste idratate? Se si non ti preoccupare innaffia e aspetta!
 

Manucarle

Aspirante Giardinauta