• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trapianto piccolo pino

Francesco B

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vorrei fare una domanda,ditemi se il procedimento è giusto
Oggi ho preso un piccolo pino dalla grondaia della casa al mare.
Dico tutto quel che ho fatto in modo che possiate correggermi:
L'ho tolto con tutte le radici e la terra attaccata (in realtà c'era più acqua che terra), l'ho messo in un vasetto con altra terra presa da 2 diversi vasi e l'ho innaffiato più di una volta.
Ora dovrei metterlo nella terra e credo di fare così: faccio un buco e ci metto il pino con tutta la terra del vasetto (per non rovinare le radici),poi innaffio.
Dopo averlo messo se (speriamo di si) non muore cosa devo fare? Per esempio ogni quanto devo innaffiare?
Grazie
P.S: Quanto tempo ci mette a crescere tipo arrivare a un metro o due?
 

LucaXY

Master Florello
Ci mette un bel po' di tempo, e il procedimento dovrebbe essere giusto, innaffia in modo che la terra sia leggermente umida, nè infangata nè secca....
 
Alto