• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

io & Pino..amore e odio!!

GiuliettaPollicina

Aspirante Giardinauta
Salve.
La mia casetta è un primo piano di una villetta bifamiliare ( divisa, divisissima) raggiungibile da delle scale esterne. Si accede da un cancello alla prima parte del giardino, con incementato e aiuole, e in fondo, dietro la casa c'è il resto del giardino con Vera terra...
L'ingresso è ombroso, perchè ci sono tre bei pini all'ingresso. La scala sorge alla base di Pino ( il più grosso e bello)...ed è azzeccato come posto perchè è ombroso d'estate e ripara la scala dalla pioggia d'inverno...
Il problema è che sotto Pino e i suoi fratelli... c'è una tristezza...
ci sono due ibiscus già grandi, e un paio di piante grasse ... ma ho provato a piantare del ryncospermum, delle bouganville a coprire la cancellata che da sulla scala... ma... la delusione è enorme.
il Rynco va a rilento e le bouganville sembrano sempre morenti anche se è da ormai due anni che le ho piantate in piena terra!
Che devo fare per salvarle? e che posso piantare sotto Pino e gli altri??!?
Grazie... Giulietta Pollicina
 
Ultima modifica:
Alto