• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trapianto melograno

mammagiò

Apprendista Florello
Due anni fa ho estirpato i polloni del mio melograno. Uno di questi l'avevo messo in un vaso dove c'era anche una piccola rosa selvatica. Ora è cresciutello e
vorrei mettere il melograno in un vaso a parte da posizionare in terrazza.

Può essere giusto questo il periodo per il rinvaso?
(il problema è che quando mi vengono in mente certe cose, le vorrei fare subito :rolleyes:)

Ciao

LucaXY

Master Florello
Ciao, il periodo adatto sarebbe autunno - inverno, ma se procedi MOLTO delicatamente senza muovere troppo la zolla di terra puoi farlo anche adesso.

mazinga

Master Florello
concordo con Luca,solitamente le piante si spostano quando sono in letargo ma se non rompi il pane di terra e non fai prendere troppa aria alle radici non dovresti avere problemi

mammagiò

Apprendista Florello
Bene, grazie....ho proceduto a separare le due piante. La rosa selvatica in un vaso nuovo più piccolo, dato le dimensioni della piantina. Il melograno sono riuscita ad estrarlo con il pane di terra, non ha ancora i germogli, e l'ho ripiantato nel vasone di prima. Ho messo sotto un po' di compost e sopra uno strato di terriccio.....
Speriamo di aver fatto le cose per bene, ma con l'arrivo delle belle giornate mi esplode la voglia di giardinaggio che non potete immaginarvi!!!
Ciao e grazie

Alto