• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapianto glicine

G

giacomololo

Guest
Salve a tutti
vorrei avere un'informazione, il mio vicino di casa vuole fare dei lavori e, per fare questo deve trapiantare il mio glicine di 15 anni e alto una decina di metri. Il glicine è piantato in un bosco e si arrampica su di un filo fino al mio terrazzo. E' possibile che questo glicine (che tra l'altro stà iniziando a fiorire) sopravviva ad un trapianto fatto da una persona decisamente non esperta???

Grazie
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Giacomololo:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 
A

annamichela

Guest
Qualche perplessità

:froggie_r
Devi considerare che il glicine è sì una pianta molto robusta, ma è dotato di un apparato radicale molto, molto sviluppato; tant'è che ne sconsigliano l'impianto in prossimità della casa e muri di recinzione perchè potrebbe provocare danni.
Ora francamente, considerato che la pianta ha già 15 anni, nutro qualche perplessità sul buon esito dell'operazione, anche se devo dire che ho preso dal mio vicino un pezzo di radice, circa un mese fa' e ha preso alla grande.
Vedi tu....
Ma è un'operazione necessaria, non si può evitare?
:martello2
A presto!
 
Alto