• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Storia di un vecchio glicine

giardinierescarso

Aspirante Giardinauta
Nel giardino sotto casa mia c'era un vecchio glicine con una fioritura spettacolare.
Purtroppo in seguito al terremoto e ai successivi lavori di ristrutturazione e rinforzo delle fondazioni il glicine pensavo fosse stato distrutto per sempre.
L'anno scorso ( dopo due anni) non ci dico la sorpresa quando da sotto terra ho visto rispuntare un piccolo rametto del vecchio glicine!
Durante la stagione è cresciuto e l'ho fatto arrampicare guidandolo, ed ha cacciato anche degli altri polloni.
La domanda è questa... rifiorirà subito o dovrò aspettare molti anni? Se prendo uno dei polloni con radice e lo trapianto ... quanto ci mette a fiorire?
 
Alto