• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapianto baby palme washingtonia :(

danilo_t.

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

nel mese di dicembre mi sono nate delle palmette in casa. Abito al sud in Puglia e non so se questo è il periodo adatto per effettuare un trapianto di baby palme in un nuovo vaso.

Vi spiego: Le palmette sono 9 washingtonia cresciute tutte insieme in un vaso dal diametro di 15-20 cm. Le piccoline sono sempre state in casa dalla nascita fino ad ora (circa 1 mese) così ho deciso di travasare le prime due palmette (iniziava ad uscire la seconda foglia) in un vaso a parte facendole restare sempre a casa sotto una lampada spot. Sono stato attento a non rompere le radici capillari e ho lasciato il fittone senza tagliarlo. Ho notato però che le piccole stanno iniziando ad afflosciarsi... come se siano disidratate anche se le innaffio regolarmente utilizzando uno spruzzino. Le altre 7 palme vista la situazione le ho lasciate tutte insieme per evitare gli stessi problemi di quelle appena descritte.

Come e quando posso procedere per il travaso?
 

danilo_t.

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta... :) cmq ho 9 washingtonia, come mi devo comportare? Ora do uno sguardo al sito che mi hai linkato, grazie.
 
Alto