• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapianti

F

Felicia

Guest
Vorrei mettere in giardino alcune piante che ho da circa un anno in dei vasi grandi,
penso che in piena terra possano svilupparsi meglio. Non sò però quale sia il periodo giusto, perciò vi chiedo un consiglio. Le piante sono:Dimorphoteca-Lantana-Plumbago-Passiflora.
Vi ringrazio per i vostri preziosi suggerimenti! Felicia.

M

micio

Guest
Ciao Felicia,
Visto che dove viviamo noi non gela (per fortuna), fossi in te provvederei alla messa in piena terra quando le piante sono in fase di quiescenza.
Ciao,
Micio

C

Coccinea

Guest
Il plumbago è una pianta delicata ti consiglierei d'aspettare la primavera ,per quanto riguarda la Passiflora dipende dalla varietà che hai io ho notato che la Caerulea attecchisce in qualsiasi periodo mentre le varietà più delicate che perdono le foglie d'inverno come Incense dovrebbero essere messe a dimora in piena terra preferibilmente in primavera.

A

acero rosso

Guest
Ciao, dipende se hanno oppure no una buona zolla...se sono piante con zolla potresti piantarle in ogni periodo dell'anno....anche in considerazione che dalle tue poarti non gela mai. Ciao

C

Coccinea

Guest
Messaggio originale scritto da: acero rosso:
....anche in considerazione che dalle tue poarti non gela mai. Ciao
Ciao Acero,magari fosse vero io ho perso diversi gerani e una Buddleia a causa del gelo.

C

Coccinea

Guest
Messaggio originale scritto da: acero rosso:
....anche in considerazione che dalle tue poarti non gela mai. Ciao
Ciao Acero,magari fosse vero... io ho perso diversi gerani e una Buddleia a causa del gelo.

C

Coccinea

Guest
Vivo in campagna quindi il giardino è più esposto alle intemperie ;)

[ 22.10.2003, 14:22: Messaggio scritto da: Coccinea ]

C

Cornelia64

Guest
Ciao, anch'io provengo dalla terra dell'eterna primavera, la Sardegna appunto. Ed anche da me gela nonostante abiti a 40 mslm. Se la pianta è in vaso ed ha un buon apparato radicale, la metterei ora preoccupandomi però di coprirne almeno la base con materiale pacciamante.

La mia passiflora quadrangularis regolarmente perde la parte aerea ma, fortunatamente ricaccia dal piede!

Ciao
Ale

Alto