• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trapiantare piante photinia

jeancameo

Aspirante Giardinauta
Ciao,

a Marzo 2010 ho piantanto una siepe di photinia alla distanza di 1mt l'una dall'altra... mi sono accorto dell'errore e volevo trapiantarle a 50cm di distanza.

Posso effettuare l'operazione in questo periodo o qual'è il più indicato?

grazie
Gianluca
 

motosega

Giardinauta
Adesso no,bisogna attendere i periodo invernale,credo che a dicembre potresti intervenire,quando non gela,oppure il periodo indicato sarebbe febbraio marzo.
Se aspetti si chiude,la mia è stata lentissima nella crescita,sara' l'ombra sara il terreno,pero' ho spostato altrove le piante piu' grandi,fra l'una e l'altra.
 

jeancameo

Aspirante Giardinauta
Ciao,

riprendo la discussione visto che è quasi periodo per effettuare l'operazione... è corretto prima potare le piante poi trapiantarle?

grazie
Gianluca
 

motosega

Giardinauta
Ciao per aiutare lo spostamento pareggia un po',farei dopo il trapianto,ma non cambia,a volte si spezza qualche ramo,meglio muoversi che cominciano le gemme.
 
Alto