• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapiantare pianta bouganville da terra a vaso

Giova'

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho un amico che purtroppo, causa demolizione abitazione deve rimuovere un bell'alberello di Bouganville che da anni è nel suo giardino e fiorisce piacevolmente.
Vorrei salvare la pianta e purtroppo io non ho un giardino, ma un grande terrazzo, così, vorrei sapere se è possibile trapiantare la pianta di Bouganville togliendola dal terreno e riposizionandola in un vaso di grandi dimensioni
 

Allegati

  • IMG_20210805_155041.jpg
    IMG_20210805_155041.jpg
    838,2 KB · Visite: 9

Valtellinese

Giardinauta Senior
Bah se devono demolire tutto forse con la ruspa possono anche tirar su la bouganville, certo è una pianta ormai adulta, secondo me per tentare di salvarla andrebbe potata drasticamente, ma di certo non è la stagione adatta...
 
Alto