• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Transemina con sementi Scotts

VerdeCollina

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto. Ho un giardino di circa 350 mq. sulle colline Marchigiane a 450 metri di altitudine. E' diviso in due parti, una a sud e un'altra a nord dell'abitazione. E' provvisto di impianto di irrigazione, con riserva idrica superiore al necessario. E' stato piantumato con le sementi LANDSCAPER PRO FINESSE della Scotts.
Sono molto soddisfatto a parte che nelle zone più in ombra a nord e quelle sotto gli alberi più frondosi a sud, a partire da giugno fino all'inverno il prato dirada di molto lasciando vedere il terreno tra un ciuffo e l'altro.
Per ovviare al problema vorrei transeminare a primavera con le sementi LANDSCAPER PRO SUN & SHADE sempre della Scotts.
Vorrei chiedere agli esperti e a coloro che hanno avuto esperienza con queste sementi, se la differenza tra le due è molto marcata sia nelle grandezza delle foglie sia nella colorazione. In generale vorrei sapere se l'effetto visivo sarà accettabile oppure no.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
fossi in te ci ripenserei, la tessitura del sun&shade è molto diversa da quella del finesse e inoltre la resistenza in ombra non cambierà granchè.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
eh .. purtroppo non mi hanno ancora dotato della sfera di cristallo :) quanto ha il prato? a che altezza tagli? quante ore di luce diretta riceve nella zona in ombra? com'è il suolo? .... anche qualche foto della zona incriminata sarebbe d'aiuto.

cigolo
 
Alto