• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tradescantia Zebrina

steff

Florello
Questa è la mia tradescantia oggi ,ha passato l'inverno in veranda e si è spogliata alla radice ...

miste102-4.jpg

che dovrei fare secondo voi potarla tutta e ricominciare da capo oppure taglio solo qualche rametto per infoltirla sopra??
Grazie per l'aiuto !!!:eek:k07::Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Steff la mia è tale e quale alla tua...io taglio tutto e spero che ributti,poi quello tagliato ne faccio talee!!!ciao ciao

Green95

Fiorin Florello
La mia sillamontana(non so se è la stessa cosa) resiste all'aperto e si secca tutta la parte aerea per poi ripartire in primavera...quindi se è simile non le farebbe male una potatura :rolleyes:

luki87

Maestro Giardinauta
stefff taglia tutto che riesce piu bella di prima ma non buttare nulla....con tutti i rami che tagli fai un altro vaso cosi di talee che prendono sicuramente!!!io con la tradescantia fluminensis faccio cosi e ora me la ritrovo anche nel letto....

Commelina

Master Florello
lasciata all'aperto nel mio clima si secca e non riparte. Allora in ottobre prima che il freddo la bruci taglio alcuni rami e li metto in acqua, in casa, lasciando il resto al suo destino. Circa una settimana fa hoi rifatto il vaso con le talee messe in acqua (alcune già radicate) Riparte alla grande. Perciò prenderei gli apici della tua pianta (circa 10 cm) e farei un nuovo vaso.

Alex81

Master Florello
anche la mia è morta non c'ho dato mai mai mai da bere :cry: forse forse c'è un cenno di vita altrimenti pregasi inviare :ciglione: pago io però!

steff

Florello
Grazie ragazzi vedo che avete tutti lo stesso pensiero e seguirò il vostro consiglio ....a malincuore:crazy:.

Alto