• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tradescantia....ultimo amore....

luki87

Maestro Giardinauta
ciao a tutti....da poco ho scoperto la passione del giardinaggio....e la passione per ogni pianta....
anche per la tradescantia....
ne ho sempre avuta quella "fluminensis" penso....spontanea...e la sillamontana in vasi....
siccome in inverno non regge all'esterno...secca tutta per poi rispuntare alloraho prelevato qui e la dei rametti e ho creato delle "composizioni" per l'internoo....reggeranno....alcune stanno benissimo (fatto ad agosto) altre ieri...

poi avevo una domanda
la sillamontana (quella che ho all'esterno)...ama stare al sole??
grazie!!

soniag78

Apprendista Florello
io ho la sillamontana in pieno sole nel giardino della casa al mare... nessuno la innaffia, si accontenta solo delle piogge... è una pianta molto resistente!!

luki87

Maestro Giardinauta
ciaooooooooo rieccomi....la sillamontana alla fine non ha retto dentro casa...ma l'altra siiiii benissimo in abbinamento con il photos....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa ma cosa vuoi dire che la sillamontana non ha retto???Anche la mia in questo periodo "muore",ma poi a primavera rigetta di nuovo,spero tu non l'abbia buttata!!!ciao ciao

luki87

Maestro Giardinauta
intendevo dentro casa...pensavo reggesse verde dentro casa....no no non l'ho buttata...ho rimesso il vasetto fuori...riprenderà a vegetare in primavera credo come sempre...avevo fatto un tentativo a portarla dentro :D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non penso che regga dentro casa e nemmeno in serra fredda,penso che sia normale che "muoia" x poi rispuntare a primavera!!!ciao ciao

Alto