• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tradescantia pallida

Sikestich

Aspirante Giardinauta
Ciao! 3 mesi fa ho staccato alcuni steli da una tradescantia pallida posta in un vaso all'aperto e piuttosto all'ombra. Non ha mai avuto un bell'aspetto dall'inizio quindi ho pensato che tenendola in casa si sarebbe ripresa. In realtà il suo aspetto non mi piace per nulla. Le foglie di afflosciano molto spesso e sono costretta a tagliarle, ho provato a cambiare il terreno che in effetti era troppo argilloso e credo non facesse respirare la pianta. Ora la pianta appare cosi. Come vedete alcune foglie sono chiuse ed esili a differenza di alcune piante che ho visto le cui foglie si presentano in tutta la loro larghezza. Inoltre il colore di alcune foglie rimane verdognolo e una foglia in particolare sembra diventare sempre più secca a partire dalla punta. la pianta è esposta a sud per cui la mattina prende molto sole. SAVE_20200215_100624.jpeg
 

Allegati

  • SAVE_20200215_100615.jpeg
    SAVE_20200215_100615.jpeg
    91,3 KB · Visite: 8
  • SAVE_20200215_100606.jpeg
    SAVE_20200215_100606.jpeg
    137,9 KB · Visite: 10
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 
Alto