• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tradescantia for ever

alfa80

Maestro Giardinauta
Eccovi la Tradescantia pelosa,ovvero la T.sillamontana,foto di oggi.....ciao ciao
P.S.vedete poca peluria perchè la mia è fuori e si è presa la pioggia di questi giorni!!!

img_9900-qpr.jpg

img_9904-1-qpr.jpg

img_9902-qpr.jpg

img_9906_1-qpr.jpg

img_9903-qpr.jpg
meravigliosa :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee!!ciao ciao
Vi aggiungo le foto del fiore della T.zebrina,però le foto non rendono,le ho fatte anche se c'era nuvoloso e aveva appena finito di piovere,se domani c'è il sole le rifaccio....così non rendono giustizia!!!Eccole...

img_9933-qpr.jpg

img_9934-qpr.jpg

img_9936-qpr.jpg

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Steff non lo sò,ce l'ho da due anni e questa è la prima volta che mi fiorisce....tra l'altro davanti a questo vaso ce n'è un altro,ma quella non fiorisce!!!ciao ciao

valekrupp

Giardinauta Senior
ma che belli i fiori della zebrina sembrano azzurri!!!!
steff solo in primavera?...io ho messo un pezzo in acqua e mi ha fatto le radici...se lo pianto in vaso dici che va bene?

Federica

Master Florello
Grazieeee!!ciao ciao
Vi aggiungo le foto del fiore della T.zebrina,però le foto non rendono,le ho fatte anche se c'era nuvoloso e aveva appena finito di piovere,se domani c'è il sole le rifaccio....così non rendono giustizia!!!Eccole...

img_9933-qpr.jpg

anche la mia zebrina continua a fiorire, ma sono rosa intenso !!!!!

tradescantia%2520zebrina%2520DSCN2221.JPG

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Infatti avevo scritto che i colori senza sole non solo molto reali,il fiore è sul violetto/rosa,però serve il sole x farvi vedere com'è realmente.....se oggi esce,ve lo mostro coi giusti colori!!!ciao ciao

steff

Florello
ma che belli i fiori della zebrina sembrano azzurri!!!!
steff solo in primavera?...io ho messo un pezzo in acqua e mi ha fatto le radici...se lo pianto in vaso dici che va bene?

Il problema poi è farla sopravvivere d'inveno ,anche da me tenuta in casa a fine inverno era così :

miste102-4.jpg

tutta spennacchiata .La prima foto che hai visto ,sono le piante che ho riprodotto da questa.:Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
Tutti e due da talea,il primo l'ho fatto con talee che mi avevano mandato,poi le ho cimate una volta cresciute,e fatto il secondo vaso!!!Cmq sono tre giorni di fila che mi fiorisce,peccato che nemmeno oggi si sia fatto vedere il sole....speriamo in domani!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Mi dispiace,non sò cosa suggerirti x far fiorire anche le tue,visto che di due vasi me ne fiorisce solo uno!!!ciaooo

lore.l

Membro dello Staff
E' la t.virginiana,vero??Molto bella,complimenti!!!Mi sà che l'anno prossimo mi devo procurare la T.pallida.....mi manca!!!ciao ciao

steff

Florello
E' la t.virginiana,vero??Molto bella,complimenti!!!Mi sà che l'anno prossimo mi devo procurare la T.pallida.....mi manca!!!ciao ciao

Si esatto Tradescantia virginiana .
La pallida sono due specie ,una a fiore rosa pallido e foglia verde e poi c'è quella a foglie viola e fiore fuxia ,quale cerchi ??

lore.l

Membro dello Staff
Quella a foglie viola,piace molto a mia mamma....ha già la T.fluminensis e devo seminare la T.commelina....l'anno prossimo sarà una Tradescantiata!!!!ciaoo

Alto